Benessere e Consapevolezza

Cos'è il benessere per te?  

Pensare al benessere come a un entità "oggettiva" ci porta incontro solo a un illusione. Ognuno di noi interpreta l'ambiente esterno in maniera diversa. Il modo in cui elaboriamo il mondo cambia da persona a persona, così come i nostri bisogni.

Ciascuno di noi è predisposto al benessere, solo che lo cerchiamo in modi e vie differenti

Il benessere soggettivo rimanda ad una condizione di equilibrio, con se stessi ma anche con chi ci circonda. Equilibrio con i nostri desideri e le nostre capacità, equilibrio con la nostra efficacia nelle relazioni di ogni giorno.

Non è sempre facile prendersi cura di sè: stress, ansie, paure, non si fanno certo attendere. Ma il primo passo per farlo è prendere spazio, ascoltarsi

In questi percorsi l'obiettivo principale è dare spazio a sè stessi da ciò che ci circonda. Ritrovare quel luogo interiore nel quale la meta non è poi così importante senza tornare al "sentire".

Senza la cura della mente e del corpo non può esserci equilibrio personale. Il benessere passa anche da qui, dal tornare al sentire il nostro corpo. In quel continuo cullare tra consapevolezza e azione che è il primo passo per essere pienamente felici.

I percorsi di Benessere che posso offrirti:

Promozione del Benessere

Training Autogeno

Mindfulness Psicosomatica

Gestione dello Stress

Gestione delle emozioni