Su di me

Mi chiamo Andrea Martinetti, sono uno ex atleta, laureato in scienze motorie, in psicologia, nonché mental trainer certificato. Da anni utilizzo il movimento e tecniche scientifiche per aiutare sportivi di ogni livello ad incrementare la propria performance.

Grazie al mio passato da atleta, sono in grado di comprendere al 100% le esigenze delle persone che si affidano a me. Ho vissuto in prima persona le difficoltà quotidiane della vita da atleta: impegnativa ed esigente ma decisamente densa di emozioni. Lo sport  mi ha arricchito dal punto di vista caratteriale ed umano.

Ho un’innata passione per l’Esercizio Fisicola Psicologia e la Crescita Personale. Grazie ad anni di studio, sono riuscito a trasformare le mie passioni in professione. Dopo l’università, ho proseguito gli studi con un Master in Psicologia dello Sport.  Da allora, non mi sono mai fermato.

Mi piace lavorare in modo pratico e concreto, cercando il giusto rapporto tra risultato e benessere. La mia mission consiste nell’aiutarti a sbloccare il tuo potenziale sportivo. Per fare questo, mi servo delle migliori metodologie sul campo, facendoti capire subito il “come” e il “cosa”.

Sono sempre alla ricerca di nuovi strumenti e metodi di lavoro efficaci, e come Istruttore Senior di Mindfulness utilizzo le pratiche di consapevolezza nella mia metodologia, in modo da incrementare le capacità di concentrazione, attenzione e controllo degli impulsi.

Quello che più mi appaga è sostenere atleti e squadre nel raggiungimento dei loro obiettivi, migliorando la loro performance e la consapevolezza sul campo, offrirgli strumenti pratici e di pensiero per sviluppare fiducia in se stessi ed auto-efficacia.

Alzare il livello dei propri obiettivi non è mai qualcosa di banale, spesso costa molta fatica e disciplina, ma trovo che migliorarsi giorno dopo giorno sia la chiave per sentirsi leader della propria esistenza. Se si segue la direzione corretta, con in mano gli attrezzi giusti, alla lunga lo sforzo paga sempre.

I miei strumenti scientifici

01

Tecniche Psicofisiche

Impiego tecniche all’avanguardia in grado di fornire dati precisi e scientifici del funzionamento psicofisico dell’atleta come il biofeedback.

02

Mental Training Classico

Da anni utilizzo con successo, affiancando atleti delle più disparate discipline, le classiche tecniche del mental training come il self-talk, il goal setting, la gestione dell’ansia pre-gara e molto altro.

03

Training Innovativi

Continuo ad aggiornarmi seguendo seminari e convegni su benessere e prestazione mentale, per mantenere sempre uno standard professionale elevato. Applico training innovativi come lo Sport Vision Training e interventi Mindfulness-based per atleti.

Discipline sportive in cui ho esperienza

Durante la mia carriera come mental trainer professionista ho avuto la grande fortuna di aver affiancato numerosi atleti appartenenti alle più disparate discipline. Ho infatti affiancato Judoka, atleti di basket, di calcio a 11, tennisti, schermidori, ciclisti e giocatori di scacchi. Ho inoltre supportato nella preparazione mentale individui in procinto di affrontare test per entrare nelle forze speciali.

Raggiungimi in studio

Via Alessandro Volta 45, Settimo Torinese (TO)

Contatti

+39 340 776 0060
psi@andreamartinetti.it

Altri contenuti sui social