Servizi
Percorsi di Mental Training
Biofeedback e psicofisiologia
La psicofisiologia applicata alla prestazione, mediante tecnologie innovative come il biofeedback. Ideale per raccogliere dati oggettivi dai quali partire per migliorare.
Per allenatori e società
Domande frequenti sui miei servizi
Allenare la mente mi farà diventare un fenomeno?
No. Il mental training rappresenta una grande risorsa, soprattutto se non l’hai mai praticato, ma non è di certo la medicina a tutti i mali e non ti renderà Cristiano Ronaldo. Ti aiuterà però a migliorare sotto molti punti di vista, in primis su prestazione e benessere.
Prima di una partita sono paralizzato dall'ansia, puoi aiutarmi?
Si. Nei percorsi su mental training lavoreremo anche sulla gestione dell’ansia pre gara. Imparerai le tecniche utili a gestire le tue emozioni e molte altre strategie fondamentali prima, durante e dopo la gara.
Quanti incontri servono per migliorare?
Non esiste una risposta ad una domanda così ampia. Tutto dipende dal punto di partenza, dagli obiettivi e dalle differenze individuali. Posso però affermare che, in media, cinque incontri sono sufficienti a dare all’atleta una panoramica di tecniche utili al miglioramento concreto di benessere e performance.
Lavori con singoli atleti o anche con squadre?
Lavoro con singoli atleti, società sportive e affianco allenatori supportandoli nella gestione del gruppo e del singolo.
Sei un mental trainer o uno psicologo?
Formalmente sono uno Psicologo iscritto all’albo A del Piemonte. Ho svolto corsi di Mental Training, certificandomi come Allenatore Mentale ma anche come Mindfulness Coach e molto altro.
Credo però sia doveroso aggiungere che lo psicologo è anche un mental trainer o un mental coach sportivo (il contrario non vale).
Raggiungimi in studio
Via Alessandro Volta 45, Settimo Torinese (TO)
Contatti
+39 340 77 600
psi@andreamartinetti.it